Home Il Parroco Don Piero Santoro

Don Piero

dal 1973 al 2007

Don Piero Santoro è nato a Vasto (CH) il 04 febbraio 1946. Ha compiuto gli studi di teologia  nel Seminario par l’America Latina di Verona, con il proposito di essere prete “fidei Donum” in un paese di quel continente. Sua Santità Paolo VI lo ha ordinato presbitero a Roma il 17 maggio 1970.

Inviato come viceparroco a San Salvo da S.E. Mons. Loris Francesco Capovilla nel settembre del 1970, riceve l’incarico di fondare una nuova parrocchia da S.E. Mons. Vincenzo Fagiolo e ne diviene parroco dal 1° gennaio 1974.

Nel 1989 è nominato assistente diocesano di Azione Cattolica (settore giovani), nel 1995 diventa responsabile diocesano del servizio di pastorale giovanile. Nel 2005 S.E. Mons. Bruno Forte lo nomina Vicario Episcopale per il vastese.

Eletto Vescovo della Chiesa dei Marsi il 28 giugno 2007 è stato consacrato Vescovo a Vasto il 6 settembre dello stesso anno e ha iniziato il suo Ministero Episcopale in Diocesi il 15 settembre 2007.

Attualmente ricopre l’incarico di Vescovo delegato C.E.A.M. per la Pastorale Giovanile e membro della Commissione Episcopale per la Famiglia e la Vita.